imm-servizi.jpg

Per la manutenzione caldaie Vaillant a Abbadia Lariana contatta Calor Gas

Le caldaie Vaillant, così come tutte le caldaie a gas o a metano, necessitano dei controlli periodici: Calor Gas Vaillant Service si occupa di revisione dell'impianto, di controllo dell'efficienza energetica, della verifica dei fumi e di tutti i dettagli riguardanti la manutenzione caldaie Vaillant per Abbadia Lariana e limitrofi e non solo.

 

Manutenzione periodica caldaie a Lecco, centro assistenza Vaillant

La manutenzione degli impianti di riscaldamento come le caldaie Vaillant è regolamentata dal DPR n. 74 del 2013. La revisione degli impianti, anche detta manutenzione ordinaria, è un'operazione necessaria per garantire la sicurezza dell'impianto, la riduzione dell'inquinamento e il risparmio energetico.

La periodicità con cui deve essere eseguita la revisione della caldaia non è sempre la stessa per tutti itipi di impianti. Il DPR n.74 del 2013 infatti precisa che le operazioni di manutenzione ordinaria devono essere eseguite da centri assistenza autorizzati e iscritti al CURIT come Calor Gas Vaillant Service, in conformità alle prescrizioni e con la periodicità contenuta nelle istruzioni tecniche fornite dalla Vaillant, ad esempio.

Diverso il discorso per quanto riguarda il controllo dell'efficienza energetica, il classico controllo dei fumi della caldaia e del rendimento di combustione. A stabilire la periodicità dei controlli in tal caso è la legge. L'allegato A del n.74 del 2013 infatti parla di controlli annuali e biennali:

  • 2 anni per impianti termici a gas metano gpl con potenza inferiore o uguale a 35kw
  • 1 anno per impianti termici a gas metano e gpl con potenza superiore a 35kw

 

Manutenzione caldaie Vaillant Abbadia Lariana: come contattarci

Per manutenzione caldaie Vaillant a Abbadia Lariana e limitrofi e ogni altra informazione vi aspettiamo in sede, in provincia di Lecco, siamo sempre aperti, anche ad agosto:

Sede uffici e magazzino
Piazza Stazione, 10 - 23821 - Abbadia ariana (LC)

Recapiti
T.+39 0341 730299 I +39 0341730399
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per urgenze
T.0341730 299 da lunedì a venerdì dopo le 17.30 e il sabato

Orari
Aperti da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.30 - orario continuato

Aperti tutto il mese di agosto, esclusi igiorni festivi